sabato 21 febbraio 2015

FOTD - CANDY EYES

Ciao ragazze,
oggi vorrei postare il primo FOTD, ovvero face of the day, letteralmente FACCIA DEL GIORNO, ma più propriamente sarebbe cosa indosso/come sono truccata oggi. Credo sia una tipologia di post interessante, non solo si possono "scoprire" nuovi prodotti ma anche avere degli spunti su come realizzare o abbinare i vari prodotti per ottenere vari tipi di make up.


Il trucco che ho realizzato oggi è incentrato principalmente sugli occhi. Ultimamente preferisco utilizzare ombretti neutri, sui toni del marrone o del beige, e magari puntare sulle labbra utilizzando un rossetto più acceso. Oggi però ho voluto realizzare qualcosa di colorato, mantenendo le labbra nude.



Partiamo dalla base. Come fondotinta ho utilizzato il FACE AND BODY di MAC nella tonalità C2. Il fondotinta l'ho applicato con il BUFFING BRUSH di REAL TECHNIQUES.
Come correttore ho utilizzato il mio fidato e amatissimo STUDIO FINISH CONCEALER di MAC, nella tonalità NW25. Utilizzo questo correttore da anni e continuo ad amarlo ogni giorno di più. E' uno di quei prodotti che non ti tradiscono mai. Preferisco applicarlo con i polpastrelli per scaldare bene il prodotto ed avere una coprenza elevata utilizzando  poco prodotto. Ho fissato il tutto con la cipria in polvere libera di CLINIQUE



Passiamo agli occhi....




Sugli occhi  ho applicato il primer occhi di URBAN DECAY, il PRIMER POTION, mentre gli ombretti sono quasi tutti di SLEEK della palette I-CANDY. Ho utilizzato solo un pizzico di WEDGE di MAC per sfumare la piega.
Nella palpebra mobile ho applicato APPLE SOUR nell'angolo interno, PARMA VIOLET nell'angolo esterno e li ho sfumati insieme. Come accennato nella piega ho sfumato il tutto con WEDGE e sopra nella palpebra fissa ho sfumato STRAWBERRY SHERBET, così da dare una nota di colore delicato anche sulla palpebra superiore.
L'eyeliner è l'eyeliner in gel nero waterproof di IT STYLE, che ho applicato con un pennellino angolato mentre il mascara è il LASH PRINCESS di ESSENCE (che adoro!!!)

Per le sopracciglia ho utilizzato la matita per le sopracciglia semipermanente di IT STYLE, la n° 77 e le ho fissate con il mascara per le sopracciglia di MAC, il PROLONGWEAR BROW SET nella colorazione BROWN EBONY.


Il contouring l'ho realizzato con il blush HARMONY di MAC; è un blush di un marrone chiaro freddo che trovo perfetto per definire il viso.
Come blush ho utilizzato un vecchio blush in crema di KIKO, il WATER BLUSH CHEEK STAIN n°3 PRETTY PINK. Essendo in crema ho preferito fissarlo con velo leggerissimo di cipria trasparente di ELF.  


Sulle labbra invece ho applicato il rossetto di ESSENCE della linea base, il n° 52 IN THE NUDE. E' un colore molto delicato , molto simile al colore delle mie labbra (appena appena più chiaro), quindi risulta naturale e adatto ad essere indossato ogni giorno.



Ecco qua il look completo di oggi. Spero vi piaccia e che possiate prendere spunto....

Un bacione,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento