lunedì 20 aprile 2015

RUBRICA BEAUTYCOLOROFTHEMONTH APRILE - ROSA SALMONE

Ciao ragazze,

eccoci finalmente al primo post di questa nuova RUBRICA MENSILE in collaborazione con altre due fantastiche blogger...
la mia amica Patrizia, del blog Pink Box -  Il portale delle donne  e Chiara del blog Makeup for Princess 

La rubrica si chiama BEAUTY COLOR OF THE MONTH.

Vi spiego come funzionerà questa rubrica. Ogni mese sceglieremo un colore e per questo colore individueremo un rossetto, un ombretto e un accessorio (che può essere un smalto, un braccialetto, delle scarpe o qualsiasi altra cosa...) che più rappresenta questo colore e faremo una piccola recensione.

In più abbiamo trasformato questa rubrica in un TAG, per darvi modo di partecipare!!!!
E' semplicissimo basterà:
- scattare una foto con i prodotti che avete scelto
- citare TheMissbeautychannel, Pink box e Makeup for princess, taggandoci su Facebook, su     Instagram oppure linkando i nostri blog
- utilizzare l'hashtag #beautycolorofthemonth!


Per questo mese abbiamo scelto il ROSA SALMONE







Devo confessare che scegliere i prodotti non è stato affatto semplice perchè è difficile trovare la stessa tonalità nei diversi prodotti. Alcuni virano più sull'arancio altri più sul rosa. Vedrete, quindi, dei prodotti che hanno tonalità leggermente diverse tra loro.


Iniziamo dagli OMBRETTI.


Mi è subito venuta in mente questa palette di SLEEK, la RESPECT della SHANGRI-LA Collection.





Ma mi è sorto un dubbio: questa palette è un edizione limitata, quindi non credo che sia più possibile trovarla. Ho pensato che non avesse molto senso parlare di una palette che non si trova più in commercio, ma poi mi sono detta che poteva essere un'occasione per parlare, in generale, delle palettine Sleek, che io adoro!!!

Le palette Sleek sono compatte e sottili. E' molto semplice portarle in giro o riporle insieme agli altri trucchi, perché non prendono molto spazio. All'interno della palette sono presenti 12 ombretti, uno specchio grande e un applicatore doppio con la spugnetta. Sono palette economiche in quanto costano solo 9.90€. Si trovano da Sephora o sul sito di Sleek. Quindi le trovo veramente valide. Nel caso farò un post esclusivo su queste palettine e vi farò vedere quelle che ho.

Ma torniamo alla nostra rubrica, gli ultimi 3/4 colori secondo me si possono ben sposare con il nostro rosa salmone. anche se come vi ho già detto sono tutte tonalità leggermente diverse tra loro, specialmente l'ultimo colore che è più rosa che salmone.



Nonostante siano delle tonalità piuttosto chiare sono molto scriventi e le trovo facili da sfumare.
Queste palette mi piacciono anche perché i colori sono studiati per essere abbinati tra loro e quindi è molto più semplice scegliere che tipo di make up realizzare.

Le trovo davvero ottime e ve le stra consiglio!





Volevo mostrarvi anche un altro ombretto che non fosse in edizione limitata così da avere un'alternativa alla Palette. L'ombretto è il n°42 degli ombretti compatti di IT STYLE! Lo potete trovare in tutti i negozi It Style o sul loro sito. Il prezzo è di € 4,50.



E' un rosa salmone molto tenue che una volta applicato risulta leggermente più chiaro ma che è allo stesso tempo molto luminoso. Lo trovo perfetto come ombretto da applicare su tutta la palpebra ed intensificare con un ombretto più scuso nell'angolo esterno o nella piega. E' un colore delicato che subito illumina l'occhio e che si indossa facilmente!
Anche questo consigliatissimo!

Ecco i colori swatchati sulla mano




Passiamo adesso al ROSSETTO.


Ho scelto un rossetto della linea I'M di PUPA, il n° 200 FRISKY CORAL.




Premetto che io ho un AMORE/ODIO per questi rossetti! Adoro i colori e tutte le varianti che hanno fatto, (sono usciti ben 40 colori) adoro il fatto che siano cremosi ma allo stesso tempo c'è qualcosa che non mi convince. Mi segnano un pò le labbra e tendono leggermente a seccarle, nonostante la formula ricca e cremosa. Noto questo soprattutto con il n°200 e il n°402 (che comunque adoro).

Frisky coral  è stato il primo che ho acquistato. Appena l'ho visto mi ha conquistata. Non avendo nessun rossetto di questo colore, ho deciso di comprarlo. Appena sono uscita dal negozio l'ho provato immediatamente e devo dire che sono rimasta un pò perplessa. Il colore sulle labbra cambia. Nello stick sembra un bel rosa salmone e invece una volta indossato risulta molto più rosa barbie. Appena applicato fa un effetto stranissimo e sinceramente non mi piace molto poi col passare del tempo, probabilmente grazie al calore delle labbra, l'effetto migliora. Non riesco a capire se questo colore indossato mi piace o no.... in certi momenti si in altri no.

Mi sento quindi di consigliarvelo: NI'!!!

Secondo me dipende molto dalla carnagione e dal tipo di colore che siete abituate a portare. Quello che posso suggerirvi è di provarlo, così da capire se va bene per voi o no.

Vi lascio alcune foto del rossetto indossato (ditemi voi cosa ne pensate)!





Infine passiamo all'ACCESSORIO.


Si tratta di un paio di scarpe.



 Le adoro! Adoro il colore, adoro il modello, adoro come mi calzano l'unica cosa che non mi piace è che, non essendo più abituata a portare i tacchi, dopo poco mi fanno malissimo i piedi!!!! NOOOOOOOOO!!!!!!! E' una cosa terribile, lo so!!!! Facebook emoticon Triste Facebook emoticon Triste Facebook emoticon Triste
Non le indosso spesso proprio per questo motivo o le indosso solo quando so che non devo stare troppo in piedi Facebook emoticon Occhiolino Facebook emoticon Occhiolino Facebook emoticon Occhiolino!!!! Sicuramente loro sono l'accessorio che preferisco di questo colore!





Questi sono i prodotti che ho scelto per questo primo post della nuova rubrica BEAUTY COLOR OF THE MONTH!



Siete curiose di sapere quali prodotti hanno scelto Patrizia e Chiara???  Io tantissimo!!!! Vi lascio qui il link ai loro blog così potrete scoprire le loro proposte!!!!

Patrizia   Pink box - Il portale delle donne
Chiara    Makeup for Princess

Fateci sapere se anche voi avete provato alcuni di questi prodotti lasciando un commento e fateci vedere quali sono le vostre proposte utilizzando il tag!!!!

Vi do appuntamento al prossimo mese con il secondo articolo della nostra rubrica BEAUTY COLOR OF THE MONTH! Che colore avremo scelto???? Per ora rimarrà un segreto!!!!

Vi saluto e vi do un grossissimo bacio!!!!

A presto con altri articoli "makeupposi" e non....

Smack, Sara!!!!

3 commenti:

  1. Ciao Saraaaaaaaaaa!!!
    Yeeee! Che emozzzzzione :D :D :D
    Carine le scarpeeee!!!
    Il rossetto in foto ti dona! Su di me quei coloro sono una schifezza :-/ poi ogni volta che ne ho presi di simili si stendevano malissimo e facevano un brutto effetto sulle labbra....
    Hai cambiato look al blog? Mi piace!!!! :D E' pure salmonoso!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patry!!!!!
      Sì, sono molto felice di questa collaborazione!!!! Stamani è stato bello curiosare nei vostri blog per vedere i vostri prodotti!!!
      Sì, ho cambiato look al blog oggi, l'altro era veramente bello ma era troppo pesante e girava male, si faceva fatica a navigarci. Non so sarà il post, sarà la primavera ma questo colore mi piaceva molto e mi sembrava molto femminile ed adatto al tema!!! Sono contenta che ti piaccia!!!! :) :)

      Elimina
  2. Ciao Sara! :)
    È vero! Il colore del rossetto cambia tantissimo sulle labbra! A me succede con il 305, che swatchato sulla mano sembra un rosso-fucsia, mentre sulle labbra è rosso! A me piacciono davvero tanto i rossetti I'M di Pupa, ma solo quelli più pigmentati, alcuni sono quasi trasparenti e non mi convincono!
    Belle le scarpe!!! :D
    È un vero piacere collaborare con voi! :)
    Chiara

    RispondiElimina