Pagine

giovedì 30 luglio 2015

RUBRICA BEAUTY COLOR OF THE MONTH LUGLIO - ROSA FUCSIA

Ciao ragazze,

eccoci al nostro consueto appuntamento con la rubrica mensile BEAUTY COLOR OF THE MONTH, in collaborazione con Patrizia di Pinkbox - Il portale delle donne e Chiara di Make up for princess.

Il colore che abbiamo scelto per questo torrido Luglio è il ROSA FUCSIA.



Il rosa fuscia è uno dei miei colori preferiti, sopratutto per quanto riguarda i rossetti. E' uno di quei colori che mi affascinano sempre e infatti ho un sacco di rossetti di questo colore.


Ultimamente sugli occhi sto prediligendo più i colori nude, quindi è un colore che non sto indossando spesso ma mi sono più volte sbizzarrita con make up occhi fucsia, blu e verde elettrico.

Ancora una volta tiro in ballo la palette 120 colori, che ritengo una valida alternativa per chi vuole avere tanti colori tutti concentrati in un solo prodotto senza spendere troppi soldi.



In queste palette trovate un sacco di ombretti e di tonalità di rosa, da poter abbinare tra loro. Come vi dicevo alcune delle mie combinazioni preferite sono con il blu e il verde elettrico, ma anche con il viola. Ovviamente otterrete un make up molto acceso e particolare. Altrimenti se volete utilizzare il fucsia ma renderlo meno acceso potete abbinarlo ad un ombretto nero. Questa versione è sicuramente più blanda.
Ma oltre alla palette 120 colori ce ne sono altre in cui potete trovare un bel rosa fucsia, come le mie amatissime palette SLEEK, di cui vi ho già parlato milioni di volte....





Passando invece al rossetto, non riesco ma a mostrarvi una sola alternativa. Lo so, sono una rossettomane, lo so lo so..... ma non posso farci niente.

Partiamo dal mondo MAC, che come saprete sono la marca che più amo quando parliamo di rossetti e non solo.
Il primo della lista ( ma non per importanza dato che li amo tutti ) è GIRL ABOUT TOWN.



E' un AMPLIFIED ovvero un rossetto molto scrivente, a lunga durata ma leggermente più cremoso e confortevole rispetto ad un mat ed il finish è lievemente più luminoso. La stesura è facilissima perché scorre benissimo sulle labbra e non sbava. La durata è ottima, in più non secca la labbra.

Il secondo della lista è CANDY YUM YUM.



Questo rossetto è uno tra i più conosciuti e amati di MAC e sarebbe uno tra i miei preferiti, se non fosse che mi secca le labbra in una maniera allucinante; per me è quasi impossibile indossarlo perché l'effetto è abbastanza antiestetico. Ma il colore, ragazze, è qualcosa di meraviglioso..... un rosa fucsia neon in base blu, unico. Quando dico neon intendo proprio neon.,... non è un rossetto che userei ogni giorno, ma per la sera o per una serata particolare è fantastico. Come vi dicevo è un mat, estremamente mat.... troppo mat. L'applicazione non è facile e la stesura non è per niente omogenea. La durata sarebbe alta se non fosse che dopo poco devo toglierlo perchè l'effetto è indecente e perchè mi si "crepano" le labbra. Quindi per me questo rossetto è promosso solo per il colore.

Lasciando casa MAC posso consigliarvi due colori molto simili al CANDY YUM YUM, low cost e decisamente molto più facili da portare.

Uno è  il rossetto n°4 della linea PASSION PINK di IT STYLE.



Il colore si avvicina tantissimo a quello di Mac, leggermente più scuro, decisamente più cremoso e di conseguenza più lucido, ma comunque di buona durata e soprattutto non secca le labbra. Anche lui è un rossetto rosa fucsia neon in base blu. Ve lo consiglio, molto più di quello Mac.

L'altro è lo SHOCKING PINK di NYX.



So che NYX per il momento non è facilmente reperibile (ma non temete a settembre dovrebbe arrivare anche in Italia). Potete trovarlo però sul sito italiano. Non so dirvi niente di spedizioni o altre cose perché il mio rossetto viene direttamente dagli USA, dove il mio ragazzo era stato per lavoro. Per esperienza personale posso dirvi di non acquistare direttamente dal sito americano perché ho avuto un sacco di problemi, ho speso soldi e non ho ricevuto il pacco... quindi affidatevi a merce che si trova già in Europa. Comunque il rossetto è di facile applicazione, la durata è buona e il colore è molto simile al Candy Yum Yum e al Passion di It Style. Se vi capitasse di trovarlo fateci un pensierino perché merita.




Passiamo all'accessorio. Questo mese è stata dura trovare un accessorio perché non avevo in mente nessun accessorio in particolare e quindi ho optato per queste scarpe di H&M che amo tanto, comprate pochi giorni fa. Le inserisco lo stesso anche se non sono completamente fucsia, ma bianche a fiori rosa.



In più voglio aggiungere questa tarte di YAKEE CANDLE al PINK DRAGON FRUIT. Qua usciamo un pochino sia per quanto riguarda il tema, dato che non è un accessorio da indossare, bensì da "sniffare", sia per il colore che non è proprio fucsia.... ma il profumo è fantasticoooooo!!!!! E' dolce, fruttato.... buonissimo!!!!! Se vi capita di trovarlo sullo scaffale Yankee Candle dategli una bella "sniffata".... non ve ne pentirete.



Vi ricordo inoltre che questa rubrica è anche un tag sui nostri/vostri social preferiti, basta pubblicare la foto dei vostri prodotti, inserire l'hashtag #beautycolorofthemonth e taggare me @themissbeautychannel, Patrizia @pinkbox e Chiara @makeupforprincess

Un bacione grandissimo e al prossimo mese.....

Sara

Nessun commento:

Posta un commento